sabato 9 gennaio 2016

PREVENZIONE E FORMAZIONE NELLA COMUNITA'... A NOI STA A CUORE

Il 2016 per la Confraternita di Misericordia di Marineo rappresenta un anno importante, in quanto decorre il ventennale della fondazione. In occasione di questo evento si intende attivare un progetto di valorizzazione e promozione del volontariato in ambito sanitario.
Il progetto prenderà il via l’undici gennaio con l’iniziativa “Prevenzione e formazione nella comunità! A noi sta a cuore” e durerà per tutto il 2016; tale iniziativa si propone di avvicinare il cittadino alla medicina tanto come spettatore quanto come attore e far sì che ognuno comprenda quanto sia importante avere dei volontari che si adoperino per la comunità, ma ancor di più diventare uno di loro.
I volontari della Confraternita andranno nella scuola materna, elementare e media e formeranno alunni, genitori ed insegnanti sulle manovre di disostruzione pediatrica e rianimazione cardiopolmonare, questo consentirà di preparare i discenti ad affrontare uno di questi eventi, qualora questo si dovesse presentare, e far comprendere agli stessi quanto sia importante avere volontari formati.
In dettaglio sulla locandina sono presentati tutti gli eventi della settimana.

Nessun commento:

Posta un commento